Noi di Maru (in giapponese significa “rotondo”) ce ne siamo subito innamorati. Maru è uno splendido Scottish Fold maschio nato il 24 maggio 2007 in Giappone. Maru ha un divertentissimo canale su YouTube e, dal settembre 2016, i suoi video sono stati visti oltre 325 milioni di volte: un risultato da Guinness World Record per le visualizzazioni video di YouTube di un singolo animale.

Il proprietario di Maru pubblica video sotto il nome dell’account “mugumogu” ma il esso non è quasi mai visibile nei video

Maru subisce, come molti gatti, il fascino per le scatole per le quali dimostra uno spassionato amore, mostra la sua placida personalità rotolandosi tra divani e tappeti e ci diverte con le sue trovate buffe e un’intelligenza sopraffina. Vi divertirete molto nel guardare i suoi video mentre cerca sempre di entrare in qualche contenitore che il suo padrone gli propina come svago per entrambi.

Nell’agosto 2013, il proprietario di Maru ha adottato un altro gatto di nome Hana. Maru e Hana andarono molto d’accordo sin dai primi giorni e Mugumogu decise di fare di Hana un nuovo membro della loro famiglia.

Come sempre vi lasciamo i link per seguirlo giorno dopo giorno: