Ormai dovrebbe essere chiaro quanto ci piacciono i progetti di cuore che coinvolgano gli animali in un comune tacito accordo.

Siamo stati al Centro di Rieducazione equestre “ARCA DEL SEPRIO” e ci siamo sentiti accolti, a casa, uniti dall’amore per la natura, gli animali e concordi nel voler aiutare chi è in difficoltà senza barriere mentali, sociali o di specie.

Prima di tutto questa Onlus è un posto magnifico, curato e amato dove andare a trascorrere qualche ora di pace e relax.

Vi accoglieranno tantissimi animali da cortile che vengono amati e accuditi e che, ogni giorno, aiutano i ragazzi in difficoltà a capire quanto puoi ricevere se doni, quanto gli animali non conoscano differenze e limiti nel comunicare affetto e rispetto e che, lavorando insieme, si possono raggiungere incredibili risultati.

Con l’aiuto dei loro spendidi cavalli, l’Arca del Seprio e i suo adorabili volontari sono in grado di fare della disabilità un punto di partenza per lavorare e superare le proprie difficoltà. Un lavoro fatto con impegno, professionalità ma anche, e soprattutto, tanta umanità.

C’è anche una bellissima area gioco per i bimbi e uno spazio disponibile per festeggiare i compleanni, tanti sono i progetti in via di realizzazione e altrettanti sono i sogni nei cassetti di questo incredibile gruppo che da più di 25 anni si occupa di questa Onlus.

Aiutiamo questo magnifico luogo di pace partecipando alle loro attività, ai loro eventi, comprando le piante da loro prodotte e poi rivendute in loco oppure scegliendo le loro incredibili bomboniere solidali realizzate con i ferri di cavallo (puliti e lucidati) e appartenuti ai cavalli che lavorano nella struttura.

Oppure potreste decidere di devolvere a loro, in sicurezza e unione di pensiero, il 5×1000 a sostegno di tanto amore e di tanta umanità.