In Giappone c’è un isola che si è guadagnata il nome di “CAT ISLAND” visto che per ogni uomo che vi abita ci sono 6 felini procapite.

Come riporta la rivista “Indipendent” il nome ufficiale di questa isola è AOSHIMA. Si tratta di un’isoletta di soli 1.6 km di diametro situata nella provincia di Miyazaki, di fronte alla costa meridionale del Giappone.

Abitata dagli umani da ben 380 anni, nel 1945 Aoshima contava una popolazione di 900 abitanti, prevalentemente pescatori.

Con la crisi del mercato ittico, la densità di popolazione dell’isola è drasticamente calata a 20 persone di cui quasi l’interezza sono pensionati.

Mentre gli uomini abbandonavano Aoshima, i 120 gatti (che vi erano stati portati per combattere un’infestazione di topi) l’hanno trovata confortevole e di proprio gusto.

Ovviamente, senza alcun controllo demografico, i gatti hanno ampliato la colonia riproducendosi senza alcun controllo; ora si sta provvedendo alla sterilizzazione delle femmine ma si è ancora lontani dall’averne controllo.

Ora i turisti amanti dei felini cercano di raggiungere Aoshima per godersi lo spettacolo di un’isola dove questi meravigliosi animali ci ospitano e predominano il territorio