Finalmente possiamo raccontarvi di questa prima edizione di “Varese a 4 zampe”, evento benefico a favore dei cani abbandonati e maltrattati avvenuta al Parco Zanzi di Varese Schiranna sabato 1 e domenica 2 giugno.

gli stand di riabilitazione motoria e fisioterapia per i cani
lo stand della Forza Rescue Dog, Onlus che ha organizzato l’evento
Gianluca aiuta a posizionare i cartelli di indicazione per il pubblico

Per l’occasione avevamo deciso di incentrare la nostra presenza su quei valori di amore e rispetto verso gli animali che sappiamo di condividere con tutti voi.

Ci siamo organizzati con la fotografa Fabienne Vivaldi, che collabora spesso con le nostre iniziative in negozio, per scattarvi un ricordo della giornata e dell’infinito affetto per il vostro peloso.

Siamo rimasti piacevolmente colpiti dall’organizzazione curata nel minimo dettaglio da Forza Rescue Dog: aree per far divertire libero il cane divise per taglie e con presenza di addestratore cinofilo in ogni ring, un sacco di eventi collegati al mondo del cane con corsi e spettacoli (Agility Dog, Disc Dog, Dog dance e molti altri), dimostrazioni di Pronto Soccorso aereo da parte della Protezione Civile con cani che sembrano super eroi (e in effetti lo sono!), il Concorso di Miss e Mister Dog alla quale avete partecipato in molti mostrandoci quanto sia bella la differenza e la personalità di ogni vostro compagno di vita a 4 zampe.

dimostrazione di Treibball
Adrian Stoica, pluricampione del mondo di Disk dog, mentre fornisce le direttive ai bimbi ch, poco dopo, avrebbero preso parte al suo spettacolo

Insomma, tra aree verdi con molta disponibilità di ombra, aree ristoro con cibo a volontà per tutti i padroni (anche vegetariano e vegan), zona SPA per i cani con consulenze mediche e tanto altro, due giorni sono volati.

Nonostante fossero giorni davvero caldi le presenze sono state numerose e molti di voi avete aderito alla nostra iniziativa. Infatti anche in questa sede ci è impossibile pubblicare tutti gli scatti ma speriamo che questa selezione vi dia l’idea di ciò che abbiamo vissuto.

Conoscere tante storie umane di bontà e amore per cani poco fortunati che ora conoscono davvero quanto possa essere bello vivere con un uomo, capire che ci sono ancora valori buoni e persone che si fanno in quattro per far stare al meglio il proprio compagno di vita… tutto ciò rendeva l’evento un luogo a parte, dove tutti stavano bene ed erano spensierati nel godersi un bel weekend all’aria aperta.

E’ stato magnifico conoscervi e potervi scattare un ricordo di questo evento e abbiamo avuto cura di ritoccare con amore ogni scatto per potervelo inviare alla mail e pubblicare sui nostri social come promesso.

Balloo, la mascotte della Forza Rescue Dog
Chewbekka

Ora se qualche scatto vi è piaciuto molto e lo volete appendere in casa vi ricordiamo che siamo disponibili al servizio di stampa su tela con la possibilità di decidere il formato finale ma anche una composizione di più tele a seconda degli scatti scelti o preferiti.

Vi alleghiamo il listino di stampa su tela ma restiamo disponibili per consulenze fotografiche ad hoc ricordandovi che forniamo anche un servizio di set fotografici della vostra famiglia e del vostro pet.

Perché loro sono sempre al centro delle nostre attenzioni, del nostro cuore e magari anche nelle fotografie appese alle pareti di casa

Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in merito o richiesta, ricordandovi che le foto verranno stampate in alta risoluzione, senza il banner della nostra attività e con un’ulteriore cura nel processo di post produzione.

Ci trovate qui, sulla nostra pagina facebook o su Instagram

A presto!