Mi ricordo di una foto buffa del mio gatto grigio.

Come ogni felino che si rispetti la curiosità è una priorità di vita e se il padrone sta ponendo la sua attenzione su qualcosa lui non potrà trattenersi dal venire a vedere cosa sta facendo.

Fu così che il mio gatto, incuriosito dal mio prodigarmi sullo scanner, si sedette sul piano di scansione e io potei fare una foto più unica che rara: il suo lato B bello spiccicato sul vetro ahahaha

La potete vedere qua sotto:

In questi giorni ho scoperto il progetto UNDERLOOK del fotografo lituano Andrius Burba che ha scelto di fare quello che io ho potuto realizzare casualmente, in maniera professionale.

Così ha iniziato a fotografare cani, gatti, conigli e cavalli sopra una lastra trasparente mostrando un lato di questi animali che non vediamo davvero spesso.

Il risultato sono foto ironiche, divertenti, spesso buffe che esaltano il vero carattere dell’animale.

Lo stesso fotografo ammette che con alcuni animali è più semplice, si stendono letargici e si lasciano ritrarre placidamente altri invece hanno bisogno di tempo e tanta pazienza.

Ora vi lasciamo curiosare tra alcune immagini del suo progetto ma vi consigliamo di seguire i link per vederne molte altre.