BATMAN IN AIUTO DEGLI ANIMALI


Non tutti i supereroi combattono i cattivi: per le vie della Florida, ad esempio, si aggira un Batman tutto speciale, impegnato nella lotta all’abbandono degli animali.

Si chiama Chris Van Dorn, ha 27 anni e una grande passione per gli eroi del fumetto. Dopo aver prestato volontariato per anni a favore degli animali abbandonati e maltrattati, ha deciso di attirare l’attenzione pubblica travestendosi da super eroe mentre continua ad occuparsi dei poveri animali che necessitano di aiuto.

Il Batman eroe degli animali: salva cani e gatti dalla morte
„Questo Batman degli animali non soltanto si occupa di spiegare alle persone le buone ragioni per cui si dovrebbe adottare un animale domestico, ma si prodiga anche per trasportare cani e gatti salvati dai rifugi, fino alle loro nuove case.“

Chris si prodiga nello spiegare l’importanza dell’adozione per gli animali abbandonati e si occupa anche degli spostamenti per accompagnare questi piccoli amici ai nuovi padroni.

All’inizio il costume da uomo pipistrello serviva anche per mantenere l’anonimato ma, nel mese di Maggio, è stato nominato eroe GoFundMe onorario del mese rivelando a tutti la sua vera identità.

Così ha deciso di fondare BATMAN4PAWS, fondazione senza scopo di lucro che si occupa di aiutare tutte le situazioni difficili che comprendano gli animali destinati all’eutanasica per destinarli a una nuova e migliore vita in case felici.

La notorietà del progetto ha aiutato Chris nel raccogliere i necessari fondi economici che servivano per aiutare numerosi progetti solidali ma ora è alla ricerca di un donatore di un furgone per poter sostituire la sua Honda che ormai è provata dai trasporti effettuati nell’ultimo periodo.

La solidarietà di questo ragazzo non si è però fermata qui ed ora ha deciso di farsi accompagnare dal suo fedele Robin (il suo cane MR.BOOTS) negli ospedali dove porta sorrisi e cerca di far adottare nuovi amici pelosi continuando così il suo progetto di amore per gli animali.

Se volete continuare a seguirlo, aiutarlo o semplicemente farvi intenerire andate a vedere il sito del suo magnifico e amorevole progetto.