Marlon Bundo, noto anche come bunny of the United States (BOTUS) è un coniglio di proprietà della famiglia di Mike Pence, 48º vicepresidente degli Stati Uniti d’America.

Bundo è stato comprato dalla figlia di Mike Pence, Charlotte, che aveva bisogno di un coniglio per un film in cui doveva apparire. Charlotte lo ha trovato in vendita su “Craiglist” e ha contattato il proprietario chiedendone il prezzo. Questo ha risposto “Fammi un’offerta”, ricordando una celebre battuta di Marlon Brando, nei panni di Don Vito Corleone ne “Il Padrino“: “Gli farò un’offerta che non potrà rifiutare”. Da qui il nome, che è un gioco di parole fra il nome dell’attore e bunny, che in in inglese significa “coniglio”.

Nel maggio 2017 il vicepresidente e sua moglie Karen lo hanno portato a un evento dedicato alle famiglie dei militari alla Casa Bianca, ed è stato apprezzato dai bambini presenti.
È stato il primo coniglio a volare sull’Air Force Two, l’aereo del vicepresidente.
Bundo ha un account su Instagram, gestito da Charlotte Pence.
Marlo Bundo è protagonista di due libri per bambini. Il primo, A Day in the Life of the Vice President (“Un giorno nella vita del Vicepresidente”), è stato scritto da Charlotte Pence e illustrato da Karen Pence.

Il secondo A Day in the Life of Marlon Bundo è stato scritto da Jill Twiss e illustrato da EG Keller (pseudonimo di Gerald Kelley). È stato fatto realizzare da John Oliver, conduttore di Last Week Tonight, come parodia a sostegno dei diritti delle persone omosessuali. Questo secondo volume è stato presentato da Oliver durante una puntata della sua trasmissione in cui ha parlato di Pence. È stato pubblicato anche in italiano, con il titolo “Il giorno specialissimo di Marlon Bundo“.
