DOG JELLY: UN RIMEDIO SICURO AD OGNI FONTE DI STRESS

dogjellyhappiness

Lo scorso anno Wanda aveva solo tre mesi e i botti di Capodanno li aveva vissuti senza patemi ma, quest’estate allo scoppio di alcuni petardi, si era spaventata parecchio ed era stata presa dall’ansia che non le permetteva di starsene ferma e serena e che le aveva fatto venire il fiatone e il batticuore.

Così, all’avvicinarsi di questa nuova fine d’anno, abbiamo ritenuto di dover fare qualcosa per aiutarla a viversi la mezzanotte senza ripetere una situazione di stress così alta.

In negozio abbiamo inserito da poco meno di un anno un prodotto che si chiama DOGJELLY, una sorta di caramella tipo “Morositas” incartata singolarmente e realizzata utilizzando gli estratti di Valeriana, Ginko biloba e Passiflora oltre all’integrazione di Magnesio, per favorire il normale tono dell’umore nell’animale ed il fisiologico rilassamento.

Ma vediamo nello specifico le proprietà di questi estratti erboristici:

  • VALERIANA: grazie alle sue proprietà calmanti, è largamente utilizzata in caso di stati di agitazione e come sedativo nei disturbi del sonno: è in grado di ridurre il tempo necessario ad addormentarsi e migliora la qualità del sonno stesso.
  • GINKO BILOBA: deve le sue proprietà a flavonoidi e terpeni che gli conferiscono doti protettive nei confronti di cuore, vasi e sistema nervoso. I flavonoidi diminuiscono la permeabilità dei capillari sanguigni e ne aumentano la resistenza; interagendo con i radicali liberi contrastano i danni alle membrane cellulari. I terpeni esercitano un’azione nutritiva e protettiva sui neuroni della corteccia cerebrale, aumentano i livelli di sostanze antidepressive e psicostimolanti e ostacolano il declino della memoria e dell’attenzione. Inoltre ha attività inibente l’aggregazione delle piastrine, svolge un’azione antiallergica riducendo la liberazione di istamina e contrasta il restringimento dei bronchi.
  • PASSIFLORA: Le proprietà della pianta sono, essenzialmente sedativee ansiolitiche,  stimolano un sonno fisiologico senza risvegli notturni, senza produrre senso di intorpidimento mattutino, ed effetti narcotici o assuefazione; diminuisce lo stato di stress, ansia e senso di angoscia.
  • MAGNESIO: Il magnesio gioca un ruolo chiave per mantenere i cani in buona salute ed è necessario per svolgere tantissime altre importanti funzioni. Una carenza di questo minerale essenziale può portare a tutta una serie di patologie inclusa una maggiore sensibilità ai rumori, nervosismo, irritabilità, apprensione, tremore, depressione, confusione, tic nervosi ed insonnia

La posologia d’uso diceva 1 caramella ogni 5 Kg di peso. Wanda pesa sui 23 kg e così abbiamo acquistato 10 caramelle con l’intenzione di dargliele dal giorno precedente.

Quindi dal giorno 30 dicembre abbiamo iniziato a premiare Wanda con questa caramella che lei ha gradito davvero tanto e mangiato con piacere e avidità.

Siamo così giunti all’ultima mezzanotte del 2019 e Wanda se la dormiva pacificamente sul divano. Solo quando, con l’apice dei festeggiamenti, i botti sono diventati più incessanti si è svegliata e si è spaventata un pò.

Ma vederla stare sul divano, certo, con un filo di agitazione, ma con una situazione che riusciva a rassicurarci tutti, senza vederla ansimare è stata la conferma di aver scelto soluzione e prodotto giusto.

Solo standole vicini, serenamente abbiamo superato una serata che avrebbe potuto aver risvolti meno piacevoli.

Ora ci consentiamo di consigliarvelo vivamente ogni volta che necessitate o che intuite che ci sarà una situazione di forte stress per il vostro amico a quattro zampe: un trasloco, un viaggio lungo, un nuovo arrivato in famiglia, i botti di capodanno o la visita dal veterinario.

DOGJELLY è pratico, in confezione monouso e tascabile, ha un’ottima appetibilità, è prodotto senza zuccheri aggiunti .