In occasione della ricorrenza della sua nascita, avvenuta il 4 maggio 1929, vogliamo ricordare una grande donna che ha tanto amato gli animali: AUDREY HEPBURN.


Non solo viveva in simbiosi con il suo cane (Mr. Famous), ma viveva anche con un cerbiatto di nome Pippin (detto Ip). Dopo aver recitato con lui nel 1959 nel film Green Mansions, era nata fra i due una grande amicizia al punto che il cerbiatto l’aveva adottata come mamma. Per questo fu suggerito dagli educatori, che l’attrice lo portasse a casa con sé. E così fece infatti, vivendo da allora in poi con lui, Mr. Famous e suo marito Mel Ferrer.

In ogni caso quei Audrey e il cerbiatto si volevano davvero bene.
Pippin la coccolava e l’accompagnava ovunque, seguendola persino al supermercato di Beverley Hills. Dormiva in casa sua in una vasca da bagno appositamente realizzata per lui.

Bob Willoughby, il fotografo che ha colto alcuni momenti inaspettati nell’intimità della sua casa, scrive nel suo libro Remembering Audrey

“Era davvero incredibile vedere Audrey con quel cerbiatto”.

Mr. Famous all’inizio era geloso di Pippin, ma poi si è abituato.
Del resto, è stata proprio Audrey a introdurre gli yorkshire terrier nel mondo delle celebrità, facendoli poi diventare famosi.

Per questa umana Mr. Famous era un vero e proprio figlio: condividevano le copertine delle riviste, la vita sui set cinematografici e anche alcune scene di film (Funny Face).

Un comunicato stampa diffuso durante le riprese di Colazione da Tiffany riferisce:

“La signorina Hepburn in una scena doveva urlare, gettare in aria oggetti e piangere. Era in lacrime quando fu improvvisamente interrotta.
Appena Mr. Famous, che normalmente aspettava pazientemente nel camerino, ha udito la sua padrona piangere, si è precipitato sul set ringhiando e abbaiando con temibili “squick”. Mr. Famous pesa 3 chili, ma è immediatamente accorso a salvarla.”

Purtroppo Mr. famous morì investito da un’auto sul Wilshire Boulevard durante le riprese di The Children’s Hour.

Dopo la sua morte, il marito di Audrey, Mel Ferrer, per consolarla le regalò nel 1957 durante le riprese di Love in the Afternoon, un altro yorkshire, che chiamò Assam of Assam  (in sanscrito significa “irregolare”) a causa dei suoi occhi e delle sue orecchie.


In occasione dell’anniversario della nascita di Audrey, la voglio ricordare così, amante degli animali e tenera mamma di quadrupedi.